Santuario Madonna della Guardia – Tortona

Presentiamo, in questo articolo, un’altro importante intervento realizzato in collaborazione con una grande azienda del territorio, ditta Bequadro srl che, come sempre, ringraziamo per la fiducia accordataci.

Il Santuario Madonna della Guardia, con la sua imponente guglia alla cui sommità svetta la statua della Madonna Dorata con il Bambin Gesù in grembo è, indubbiamente, il più importante e caratteristico edificio della bella città di Tortona.

Un edificio di questa rilevanza meritava di essere valorizzato in modo esclusivo.

Le pavimentazioni che circondavano il santuario erano già di grande pregio ma, purtroppo, problemi di infiltrazioni e stabilità ne richiedevano la rimozione.

La direzione lavori ha, quindi, preferito sostituirle con altre che potessero garantire una maggior impermeabilità delle superfici esterne a diretto contatto con l’edificio.

Sono stati, quindi, rimossi gli esistenti cubetti di pietra originariamente posati a sabbia e, dopo portati a termine i necessari interventi di propedeutici di consolidamento e impermeabilizzazione, sono state posate delle lastre regolari di porfido del Trentino di colore scelto e con giunto minimo.

La pavimentazione ultimata presenta una superficie molto regolare, sebbene non scivolosa, elegante per effetto della costa segata della lastre, ed architettonicamente ben inserita nel contesto.

Dai più valore ai tuoi spazi, con Tosa

Contattaci ora per maggiori informazioni o per prenotare un primo sopralluogo gratuito presso la tua abitazione, nel quale valutare di persona i migliori interventi e soluzioni possibili

Contatti

Puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Call Now Button