Riqualificazione piazza Comune di Rossiglione

Uno dei nostri punti di forza è, da sempre, la collaborazione con le imprese del territorio.

Attraverso l’attivo confronto e l’operato coordinato con queste ultime riusciamo ad offrire agli amministratori degli Enti Locali in primis, realizzazioni di eccellenza nell’ambito della pavimentazione e dell’arredo urbano.

E’ questo il caso dell’intervento ultimato nella primavera del 2020 presso il Comune di Rossiglione (GE), che ci ha visto intervenire a sostegno della storica impresa genovese Gambino Costruzioni, che ringraziamo per la fiducia accordataci anche questa volta.

L’intervento era concernente il rifacimento della storica piazza Gaetano Viotti.

A seguito delle opere di preparazione portate a termine dall’impresa principale, siamo intervenuti nella realizzazione delle pavimentazioni in pietra che, come si può osservare nelle immagini a corredo dell’articolo, componevano un elaborato disegno architettonico di grande pregio.

Nello specifico sono state realizzate delle “campiture” mediante la posa di guide in granito bocciardato (fasce chiare) al cui interno sono state posate delle lastre di porfido del Trentino, di diversa larghezza, e lunghezza “a correre” (lastre color rosso/bruno).

A completamento perimetrale sono stati posati dei quadrettoni di pietra di Luserna (colore grigio/blu), con coste martellinate a mano, e delle lastre quadrate di beola.

Il risultato è stato molto apprezzato e lo diviene ancor di più in occasione di una bella pioggia che esalta i colori dei materiali e li rende brillanti e luminosi.

Dai più valore ai tuoi spazi, con Tosa

Contattaci ora per maggiori informazioni o per prenotare un primo sopralluogo gratuito presso la tua abitazione, nel quale valutare di persona i migliori interventi e soluzioni possibili

Contatti

Puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Call Now Button