Riqualificazione marciapeiede comunale Gamalero

Come molti piccoli centri urbani del territorio il Comune oggetto dell’intervento necessitava della messa in sicurezza di un tratto di marciapiede del concentrico, intervento che è stato realizzato con successo utilizzando i masselli autobloccanti.

La scelta del prodotto è ricaduta su un massello di semplice disegno, ma tale da valorizzare questo tipo di interventi; aver optato per una colorazione mista è servito, inoltre, per esaltare la differenza di forme e movimentare cromaticamente la pavimentazione.

Le fasi della lavorazione che si sono susseguite hanno visto la rimozione completa del vecchio marciapiede, la posa di nuovi cordoli prefabbricati, il getto di un sottofondo in calcestruzzo (scelta opzionale in quanto la pavimentazione avrebbe potuto essere posata su sottofondo in inerti) e la posa della nuova pavimentazione.

Il risultato, che presentiamo in questo articolo, valorizza sicuramente il territorio.

Il risultato finale è stato all’altezza delle aspettative.

Dai più valore ai tuoi spazi, con Tosa

Contattaci ora per maggiori informazioni o per prenotare un primo sopralluogo gratuito presso la tua abitazione, nel quale valutare di persona i migliori interventi e soluzioni possibili

Contatti

Puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Call Now Button